Conservano un premium del 15–20% rispetto ai progetti standard
Attraggono investitori internazionali di fascia alta
Si rivalutano più rapidamente durante la costruzione
Generano rendimenti da affitto più elevati
Liquidità comprovata — rivendita più semplice
Un'icona dell’architettura, destinata a valorizzarsi nel tempo.
8 minuti da Downtown Dubai e Burj Khalifa e da Creek Harbour
10 minuti dall’Aeroporto Internazionale di Dubai
Accesso diretto ad Al Khail Road
Nuove infrastrutture + hub in espansione
Domanda esplosiva per affitti
Un’area progettata per una crescita continua nei prossimi 10 anni.


Il sogno di una casa a Dubai diventato realtà
Compra casa a Dubai è una garanzia nell'acquisto di una casa a Dubai.
Giuseppe e Sabina sono dei grandi professionisti: lui analitico e oggettivo, lei sensibile e preparata.
Sempre disponibili ed empatici, ci hanno affiancato nella scelta giusta, consigliandoci i migliori costruttori del territorio e i progetti più belli in luoghi strategici.
Li ringraziamo per averci consentito di realizzare il nostro sogno.
Francesco e Valentina
Puglia

Consulenti sempre presenti giorno e notte
Ho avuto modo di conoscere di persona Sabina e Giuseppe e ho apprezzato la loro professionalità e passione nella promozione delle iniziative immobiliari di Dubai.
I loro consigli e suggerimenti sono stati puntuali e mirati al soddisfacimento delle mie richieste e aspettative.
Da ultimo sempre disponibili a qualsiasi ora del giorno e della notte avendo tre ore di fuso orario con l'Italia.
Anna
Lombardia

Visitare Dubai per scegliere con consapevolezza
Ho avuto modo recentemente di visitare Dubai in merito ad un acquisto di un appartamento in questa località davvero unica. Ovviamente non essendo mai stato negli Emirati Arabi, ho voluto non solo visitare di persona il luogo, ma conoscere personalmente i titolari di Compra Casa a Dubai che mi proponevano l'investimento. Siamo stati accolti con una sensibilità e una disponibilità davvero uniche. Mi è piaciuta molto la trasparenza che ho avvertito nei due giorni durante i quali ci hanno accompagnato a vedere il più possibile, affinché la nostra decisione fosse consapevole e senza sorprese.
Luigi
Lombardia

Hai altre domande?
Perché rappresenta un ottimo investimento con prezzi al metro quadro ancora competitivi e con rendimento e rivalutazione del capitale notevolmente superiori rispetto alle migliori piazze italiane ed europee. Con tasse locali praticamente a zero!
Il rendimento medio da affitti può arrivare fino all' 8-12% l'anno a seconda che si affitti a lungo termine (affitto annuale a residenti) o a short term (affitto breve a turisti).
Tra il 2020 e il 2025 di media la rivalutazione è stata anche del 20% l'anno. Ci sono stati quartieri e progetti che hanno visto raddoppiare il loro valore in 3 anni. In Italia tra il 2010-2020 gli immobili sono decresciuti di media del 17,2%.
Puoi affittarlo a residenti, con contratti annuali rinnovabili e pagamento anticipato annuale, semestrale o trimestrale e il reddito che ne ricavi è esentasse per Dubai. In alternativa puoi affittarlo a turisti inserendo l’appartamento su portali tipo Air bnb con una tassazione del 5% (in Italia del 26%).
No, non esistono tasse annuali sulla proprietà (stile IMU in Italia). Si pagano solo gli oneri di registro al Dubai Land Department una tantum al momento dell’acquisto pari al 4% del valore dell'immobile. Poi a Dubai non pagherai più niente. Solitamente la tassa del 4% la recuperi abbondantemente già il primo anno con la rivalutazione del capitale.
Si con un investimento che supera gli 750.000AED (al campio 1/4 circa 185k€) puoi ottenere un visto di residenza per 2 anni rinnovabile. Con un investimento a partire da 2ml di AED può ottenere la Golden Visa valida 10 anni e rinnovabile.
In Italia devi dichiarare l'acquisto del tuo immobile all'estero e sei tenuto a pagare una tassa annuale (IVIE) pari allo 1,06% all'anno a partire dal possesso delle chiavi (equivale all'IMU sulla seconda casa in Italia). Quindi se compri su carta e rivendi prima della consegna delle chiavi non paghi l'IVIE.
A Dubai nessuna tassa. In Italia la plusvalenza che otterrai dalla rivendita sarà esentasse solo se rivendi l'immobile dopo 5 anni dal possesso dello stesso.
È la pratica secondo la quale si acquista un immobile off-plan ovvero dal costruttore e si rivende prima della consegna dello stesso. Con questa pratica si rivende prima di aver dovuto pagare l'IVIE. Grazie al piano di pagamento dilazionato dei costruttori si possono ottenere ROI (ritorni dell'investimento) molto elevati.
Il RERA è la Real Estate Regulatory Agency che disciplina il mercato immobiliare di Dubai e che concede la licenza per operare a broker e alle agenzie immobiliari. Richiedi sempre al tuo broker di mostrarti il tesserino che potrai verificare direttamente scannerizzando il QR Code.
Con i progetti off-plan compri direttamente un progetto su carta dal costruttore. Comprare nel secondary market, ovvero mercato secondario, significa comprare da un altro proprietario una casa pronta o in costruzione.
A Dubai puoi acquistare appartamenti, ville townhouse e immobili commerciali (Uffici/negozi) con la piena proprietà dell'immobile e per le ville del terreno (legge sul Freehold del 2006).
Non è possibile intestare un immobile a Dubai ad una società straniera. Se vuoi intestarlo ad una società dovrai aprire una società a Dubai e poi fargli acquistare l'immobile.
Se compri off-plan ovvero dal costruttore non pagherai nessuna commissione al broker immobiliare che ti accompagnerà nell'acquisto, perchè per legge a Dubai le commissioni al broker le paga il costruttore. Se compri nel secondary market chiunque intermedierà il tuo acquisto dovrai pagare una commissione fissa e pari al 2% del valore dell'immobile,
A Dubai puoi pagare cash, con bonifico, assegno di banca locale o cripto valuta.
Basta solo la copia del passaporto ed essere pronti a pagare l’anticipo per bloccare la casa (solitamente il 20% del valore dell’immobile). Non è necessario essere presente in loco. Si può gestire tutto a distanza con la supervisione di un broker immobiliare in piena sicurezza grazie alle garanzie e alle procedure messe a disposizione dal Governo di Dubai.
Per finanziare il tuo investimento puoi attingere alle tue disponibilità, oppure richiedere un finanziamento. Per acquisto nel mercato secondario puoi richiedere un mutuo alle banche a Dubai sia come residente che come straniero. Per acquisto nel mercato off-plan ovvero direttamente dal costruttore puoi beneficiare del pagamento rateizzato del costruttore che è privo di interessi ed in alcuni casi ti consente di rateizzare anche dopo la consegna.
A Dubai puoi chiedere il mutuo anche se non sei residenti ma le condizioni sono alquanto restrittive e le condizioni economiche non molto vantaggiose. In Italia i nostri clienti possono accedere a finanziamenti personalizzati anche per finanziare l'acquisto dell'immobile a Dubai mettendo a garanzia un immobile di proprietà in Italia (chiedici come).
CONTATTI
Email: [email protected]
Telefono (Italia): +39 3384667909
Telefono (Dubai): +971 585017527
Indirizzo : 1805, International Business Tower, Business Bay, Dubai
Che tu stia acquistando per vivere o per investire, ti aiutiamo a diventare consapevole e ad orientarti con facilità nel mercato immobiliare di Dubai per scegliere il meglio.
Oasis Horizon Real Estate L.L.C. - All Rights Reserved